Lady Nerola

The Boy

« Older   Newer »
  Share  
Nerola
view post Posted on 3/5/2016, 22:54     +1   -1




ncawlhb
TITOLO ORIGINALE: The Boy
REGIA: William Brent Bell
SCENEGGIATURA: Stacey Menear
ATTORI: Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson, James Russell, Jett Klyne
FOTOGRAFIA: Daniel Pearl
MONTAGGIO: Brian Berdan
MUSICHE: Bear McCreary
PRODUZIONE Lakeshore Entertainment, Vertigo Entertainment
DISTRIBUZIONE Eagle Pictures
PAESE: USA
ANNO: 2016
GENERE: Orrore, thriller
DURATA: 97 min
TRAMA: Greta è una giovane donna americana che sta cercando di fuggire da un passato travagliato. Accetta un lavoro in un piccolo villaggio in Inghilterra come tata per il figlio di 8 anni di una coppia benestante, mentre i due partono per una lunga vacanza. Arriva nella remota villa scopre che c'è qualcosa che non va.

Sorprendentemente gli anziani Mr. & Mrs. Heelshire hanno un elenco di severe regole che deve seguire nel prendersi cura del loro figlio Brahms, e misteriosamente avvertono Greta che, se non le seguirà con precisione, potrebbe accadere qualcosa di terribile. Ma quello che inquieta di più Greta è che Brahms non è un vero e proprio bambino di 8 anni. È una bambola di porcellana a grandezza naturale, che i genitori curano e amano profondamente, proprio come se fosse un bambino vero.

Isolata e sola, Greta si accorge che ogni volta che infrange una regola, accade qualcosa di strano in casa e la bambola riappare in luoghi e posizioni diverse a dove lei l'aveva messa. Curiosa di scoprire il mistero di Brahms, Greta chiede l'aiuto di un uomo del posto che consegna generi alimentari, l'unico essere umano che vede da settimane.

Valutazione Nerola 36-36-
Questo film mi ha lasciata perplessa.
L'incipit è buono, le situazioni vanno bene, fotografia e scenari anche ma come al solito è la trama che mi da da pensare.
L'idea di fondo è carina e la soluzione finale di grande impatto perchè è il contrario di ciò che ci si aspetta. Ma non viene spiegato nulla.
A parte la mentalità della protagonista, naturalmente è un film horror e quindi una cosa normale prendere decisioni e fare scelte anormali (come uscire dalla doccia bagnata con addosso solo un asciugamano per andare in soffitta), ma la cosa che più mi ha infastidito è che non viene spiegata la motivazione del finale.

ATTENZIONE questo spoiler ha a che fare col finale del film quindi non apritelo se volete vedere questo filmetto che infondo vi consiglio per una serata tra amici.

Ma perchè i genitori hanno chiuso il figlio nelle pareti!? Come fa a viverci dentro?
Ok che ha una stanza con una bambola della protagonista con cui non voglio sapere cosa ci faccia, ma non capisco la storia del ragazzo.
Ha ucciso la sua amica d'infanzia e per punizione è stato murato nella casa?
Le trappole per topi evitano che i roditori lo infastidiscano?
Perchè ha una maschera di porcellana?
Perchè un horror ha un lieto fine?
Perchè ho guardato questo film?
Insomma, tutte domande che rimangono senza una risposta.
 
Top
0 replies since 3/5/2016, 22:54   93 views
  Share