Lady Nerola

Xenagos, Planeswalker/Creatura Incantesimo Leggendaria - Dio

« Older   Newer »
  Share  
Nerola
view post Posted on 4/3/2014, 22:40     +1   -1






Xenagos è un planeswalker che usa il mana rosso e verde.
Originario: di Theros, regione di Setessa
Razza: Satiro
Lifetime: Data sconosciuta - Morto il 4607 A.R.
Stato: Deceduto

ASCESA DEL SATIRO
Prima di diventare un planeswalker, Xenagos era come il resto della sua specie: un edonista che conduceva una vita di piaceri senza limiti. Il suo stile di vita ha portato alla sua ascensione, la sua scintilla si accese durante il Bakkeia. La sua nuova condizione lo espose a una triste realtà: era insignificante nel grande schema delle cose. La rivelazione gli causò un trauma e lo fece diventare progressivamente più ambizioso.

THEROS
Tornato sul suo mondo, le ambizioni di Xenagos si erano evolute in un desiderio di divinità a titolo definitivo: aderire o sostituire le divinità di Theros. Iniziò così a raccogliere le sue forze in un esercito di mostri ultraterreni per attaccare Meletis, Akros e Setessa. I suoi attacchi divennero così gravi da spingere Eliod, la divinità dominante del piano, a scegliere Elspeth Tirel come sua campionessa per fermarlo.
Durante la confusione creatasi, Xenagos manipolò in segreto le azioni della maggior parte degli dei del piano sfruttando le loro diffidenze e le loro paure in modo da spingerli a cercare di ottenere per sè stessi la Nemesi degli Dei, l'arma di Elspeth Tirel. A causa sua gli dei finirono quasi per distruggere gran parte del piano e si fermarono solo grazie al Silenzio di Krufix.

FIGLI DEGLI DEI
Per realizzare il suo obiettivo, Xenagos iniziò a eseguire dei rituali che indebolirono le linee di confine tra Nyx e il mondo degli umani. Ciò causò l'apparizione di creature esclusivamente del regno degli dei anche sul mondo mortale, che iniziarono ad attaccare l'umanità. Ignari del piano del planeswalker, le divinità iniziarono prima a incolparsi tra loro e poi scatenarono la loro ira sui "veri colpevoli": gli umani. Mogis in particolare scatenò la sua orda di minotauri per sterminare completamente la razza umana e concentrò la sua ira su Akros. La città finì sotto l'assedio dell'orda.

Coma parte del suo piano, Xenagos si fece catturare e incatenare nelle prigioni di Akros. Lì chiese di poter parlare con Elspeth Tirel che guidava l'esercito di eroi di Meletis e Setessa venuti in soccorso di Akros. La campionessa del sole decise di parlare con lui e il satiro le disse che lui sapeva come avrebbero potuto distruggere l'orda di minotauri senza nemmeno combattere: dovevano sollevare il fiume che attraversava Akros per spazzare via gli invasori. Il piano funzionò, Akros si sollevò e l'orda venne sconfitta.

Dopo aver condotto gli eserciti di Akros alla vittoria, re Anax ordinò di celebrare una festa per onorare la sua vittoria. Durante i festeggiamenti, Xenagos apparve nella tenda di Elspeth e Daxos mentre i due dormivano, entusiasta di quando bene lei avesse eseguito il suo piano, usò la sua magia per farle ricordare uno degli eventi più oscuri della sua memoria e poi uscì fuori. A causa sua Elspeth uccise involontariamente Daxos. La celebrazione della vittoria divenne il rituale finale di cui Xenagos aveva bisogno e alla fine il satiro ascese come divinità e iniziò la sua scalata verso Nyx.

DIO DELLA DISSOLUTEZZA
Anche sè è diventato il dio della dissolutezza, Xenagos è ancora un planeswalker. Il suo dominio comprende l'indulgenza, la distruzione e la derisione. Egli intende diffondere la sua influenza su Theros in modo che il piano diventi un "divertimento senza fine". Senza rendersene conto, il nuovo dio diventò ciò che un tempo disprezzava di più: un tiranno e un oppressore; i suoi svaghi comprendevano la morte di innocenti per puro divertimento, noncurante della distruzione e del caos causato dalle creature di Nyx apparse a causa sua.

Venne raggiunto su Nyx da Elspeth e Ajani che lo affrontarono. Lo scontro fu duro ma alla fine Elspeth riuscì a colpirlo con la Nemesi degli Dei e scaraventò il suo corpo su Theros. Privato della sua condizione divina, il satiro venne colpito da una freccia di Nylea che mise fine completamente alla sua vita.



RAPPRESENTATO IN:
Theros


Figli degli Dei


Viaggio verso Nyx


TESTI DI COLORE:

Theros


Figli degli Dei


Viaggio verso Nyx


CARTE ASSOCIATE:

Figli degli Dei


CURIOSITA'

  1. Doug Beyer ha rivelato che nonostante il corpo di Xenagos cadde su Theros privo di vita, vista la natura della morte sul piano non si sà se il satiro sia morto in modo definitivo o se sia sceso nell'Ade come Elspeth.

  2. Xenagos è il protagonista dello speciale Mazzo Sfida - Sconfiggi un Dio, utilizzato durante il lancio in anteprima dell'espansione Viaggio verso Nyx.
    Il mazzo contiene 60 carte speciali dedicate al Dio della Dissolutezza.



CITAZIONE
Info tratte dal sito MTG WIKI ITALIA


Edited by Nerola - 23/9/2015, 18:06
 
Top
0 replies since 4/3/2014, 22:40   106 views
  Share