Lady Nerola

Chandra Nalaar, Planeswalker

« Older   Newer »
  Share  
Nerola
view post Posted on 4/3/2014, 23:51     +1   -1






Chandra Nalaar è una planeswalker che usa il mana rosso.

La sua specialità è la piromanzia, magie che bruciano, ardono e ustionano. Utilizza il fuoco per risolvere qualsiasi situazione in modo ingegnoso e improvvisato. Impulsiva, appassionata e irrascibile, non ama le autorità e sebbene sia orgogliosa della sua natura indipendente, Chandra è anche consapevole della volatilità del suo fuoco interiore.

ADOLESCENZA
Nacque su un piano sconosciuto. La sua famiglia era composta da "una madre rigorosa, un padre gentile, due odiose sorelle e un fratello maggiore che adorava", parole sue. Suo fratello venne ucciso in guerra. Mentre cresceva, Chandra iniziò a giocare con le fiamme che creava. Tuttavia sul suo piano, la magia del fuoco era strettamente proibita e i suoi genitori, preoccupati, per curare la loro figlia selvaggia, iniziarono a progettare di farla sposare con uno dei ragazzi locali poichè pensavano che "un marito e dei figli le avrebbero fatto bene". Nel tentativo di spaventare i suoi genitori e il suo futuro marito, Chandra lanciò un enorme getto di fuoco che catturò l'attenzione di molti abitanti del villaggio poichè accidentalmente bruciò diverse abitazioni, per poi correre in montagna. Chandra2
Ritratto di Chandra.
AinerAggiunto da Ainer
In sua assenza, le guardie di un tempio circondarono il villaggio, poichè pensavano che i villani fossero degli eretici, ribelli che praticavano la magia del fuoco, in quanto non credevano che una persona sola potesse provocare tanta distruzione. Decisero che gli abitanti dovevano entrare nelle case ardenti per essere bruciati a morte. Chandra tornò in tempo per vedere la sua famiglia bruciare e sentire sua madre piangere e implorare di lasciare andare le sue figlie. Combattè contro i soldati, ma fu inutile, non riuscì a salvare nessuno e quando vide che l'intero villaggio era bruciato a morte, si arrese. Fu costretta a inginocchiarsi, la testa all'indietro mentre una lama scendeva verso la sua gola per un esecuzione immediata, la sua punizione per ciò che involontariamente aveva causato. Poi ascese e viaggiò nella cieca eternità.



RAVVIVA IL FUOCO
Dopo qualche anno, Chandra giunse a Kephalai, dove rubò la Pergamena del Drago dal Santuario delle Stelle. Venne inseguita da un gruppo di soldati e da due gargoyle, ma, riuscì a scappare utilizzando un incantesimo di fuoco di grandi dimensioni. Poichè nessun corpo fu trovato, la questione venne chiusa, ma successivamente le indagini vennero riaperte.
Jace Beleren venne incaricato di recuperare la pergamena rubata e di cancellare ogni informazione dalla mente di Chandra. Lui la rintracciò su Regatha, mentre era insieme a due donne e a un ragazzino di nome Brannon. I due si affrontarono e dopo una breve battaglia, Chandra sembrò avere la meglio su Jace, ma in reatà cadde nella sua trappola: utilizzando un'illusione assunse le sembianze di Brannon distraendola, poi la stordì con un fulmine di mana blu e si riprese la pergamena con ogni ricordo di Chandra riguardo a essa. Dopo aver completato la sua missione, Jace se ne andò lasciandola priva di sensi.
Tuttavia, Chandra aveva dato la pergamena a un gruppo di scribi che avevano fatto una copia del prezioso documento. Anche se Jace aveva recuperato l'originale lei possedeva ancora le informazioni della copia.



IL FUOCO PURIFICATORE
Dopo essere ascesa, Chandra si stabilì su Regatha, dove studiò presso il monastero della Roccaforte di Keral per imparare a migliorare il controllo di sè e la padronanza dei suoi poteri. Il monastero fu fondato molti anni prima da Jaya Ballard una planeswalker piromante i cui insegnamenti sono il cuore del monastero: difendere la libertà personale e le proprie scelte ma senza violare i diritti altrui.
Chandra rimase coinvolta nella politica di Regatha quando l'Ordine di Heliud iniziò una serie di manifestazioni per far rispettare le regole e leggi nelle terre di Regatha, iniziando prima con la gente delle pianure, poi con gli elfi delle foreste e infine verso il monastero sulle montagne. L'Ordine dichiarò che la magia del fuoco era proibita nelle città e i suoi praticanti dovevano essere puniti con la morte.
Dopo aver tentato di scacciare uno spettro che serviva l'Ordine, Chandra dette fuoco ad una parte della foresta vicino al monastero facendo infuriare una tribù, che mise una taglia sulla testa della ragazza. Il comandante dell'Ordine, Walbert, usò questo evento come un'opportunità per catturare Chandra. Madre Luti la responsabile dei maghi del fuoco al monastero, decise che vista l'attenzione che aveva attirato Chandra su di sè per lei era meglio sparire per un po'. La mandò in missione su Kephalai per recuperare la pergamena originale che Jace aveva recuperato, affermando che "il vero significato delle parole della pergamena non era nelle parole, ma in qualcosa di fisico della pergamena originale". Visto che era una richiesta di madre Luti, Chandra decise di tornare su Kephalai.
Il tentativo di Chandra di rubare per la seconda volta la pergamena fallì, venne attaccata da un gruppo di soldati e nel suo tentativo di fuga, la piromante distrusse il Santuario delle Stelle. Durante la fuga incontrò Gideon Jura che in un primo momento sembrò volerla aiutare ma invece dopo aver recuperato la pergamena, la restitui ai suoi proprietari.
Camminando a caso nella cieca eternità, Chandra finì su Diraden, un piano governato dal principe vampiro Velrav e avvolto da una barriera che impediva ai planeswalker di lasciarlo, dominato dal mana nero e da una notte senza fine. Con grande stupore, Chandra vide Gideon arrivare sul piano dopo di lei e i due decisero di allearsi per fuggire. Durante il loro cammino, Gideon rivelò a Chandra che la pergamena che aveva cercato di rubare era una mappa per Zendikar dove il mana era imprevedibile. Purtroppo per la coppia, gli abitanti del piano erano infidi e corrotti, legati alla magia del sangue. I due vennero traditi e a causa di Falia catturati dal principe Velrav in persona. Mentre a Chandra non venne fatto alcun male, Gideon venne torturato e quando la piromante si svegliò, Velrav le mostrò le tortura che lo ieromante stava subendo. Cercò subito di trattare con il principe vampiro per la liberazione di Gideon ma fu inutile e quando capì che Velrav voleva utilizzare una magia del sangue per impadronirsi della scintilla di Gideon, Chandra escogitò un piano di fuga riuscendo a decapitare Velrav durante il rituale e a liberare Gideon. Con la morte del principe vampiro la barriera scomparve e i due poterono andarsene.
Tornati su Regatha chiesero l'aiuto di Samir, un elfo amico di Chandra che con grande sorpresa per la piromante rivelò di conoscere Gideon, poichè lo aveva incontrato all'interno dell'Ordine di Heliud. Sentendosi tradita Chandra abbandonò i due e, tornata al monastero, scoprì che l'Ordine lo teneva sotto assedio e minacciava di distruggerlo se non gli avessero consegnato Chandra. Per salvare coloro che amava, la piromante si arrese chiedendo però che ad accompagnarla da Walbert per la sua esecuzione fosse Gideon.
Ciò che l'attendeva era però peggiore, Walbert voleva consegnare Chandra al fuoco purificatore, una fiamma che purifica l'anima delle persone dai loro peccati e dalle loro imperfezioni. La piromante sarebbe stata un esempio per tutti coloro che avrebbero osato sfidare la legge dell'Ordine. Chandra chiese a Gideon di ucciderla perché non voleva essere umiliata e messa in mostra. Gideon però rispose che chi abbracciava il fuoco senza avere rimpianti aveva una possibilità di sopravvivere e lei rivelò che in passato aveva accidentalmente procurato la morte di coloro che amava e la distruzione del suo villaggio.
Dopo aver parlato con Gideon, Chandra si sentì meglio e pronta ad affrontare il suo destino.Il fuoco purificatore risparmiò Chandra che usando la sua magia del fuoco distrusse il tempio dell'Ordine provocando la morte di Walbert e delle sue guardie. Parlando ancora con Gideon gli rivelò che coloro che avevano distrutto il suo villaggio proclamavano gli stessi ideali dell'Ordine: armonia, protezione, legge; e chiunque seguiva quegli ideali era suo nemico e quindi anche lui. Lui rispose che si sarebbero incontrati di nuovo. Poi Chandra viaggiò su Zendikar.



ALLA RICERCA DELL'OCCHIO
Dopo tre anni dall'inizio della sua ricerca, Chandra arrivò su Zendikar, cercando una guida per la regione di Akoum nella zona di Affa con l'obiettivo di trovare il saggio delle rovine Anowon, sperando che lui potesse aiutarla a trovare l'Occhio di Ugin. Dopo vari fallimenti da parte di diverse guide e la perdita di diverse monete d'oro, Chandra riuscì a raggiungere la montagna e il campo di Anowon. Lì si confrontò con il vampiro e dopo un breve scambio di parole ostili tra i due, Chandra nominò l'Occhio e Anowon decise di andare con lei. Purtroppo per Chandra, Anowon decise di ucciderla a tradimento nel sonno, ma, lei si svegliò e respinse l'attacco iniziale del vampiro. La piromante si preparò ad attaccare Anowon ma proprio in quel momento la magia venne annullata dagli effetti imprevedibili del piano di Zendikar. Indifesa, Chandra sta per essere uccisa da Anowon quando fortunatamente per lei, Sarkhan Vol comparve e colpì Anowon con un rapido colpo alla testa.



RISVEGLI
Anche se Sharkhan Vol aveva salvato Chandra, attaccò la piromante sostenendo che lei era un'intrusa. Chandra tentò di lanciare un incantesimo ma lanciò solo un normale colpo di fuoco, tuttavia fu sufficiente per impressionare Sarkhan che decise di portarla con lui all'interno dell'Occhio e cominciò a spigargli la natura di ciò che lei stava cercando. Non era ciò che Chandra si aspettava di trovare. Dopo alcuni discorsi deliranti, Sarkhan affermò che la morte di Chandra all'interno dell'Occhio gli permetterà di risolvere i misteri della stanza. Si trasformò in un enorme drago e attaccò la piromante. Incapace di usare correttamente la sua magia, Chandra ricevette l'aiuto inaspettato di Jace Beleren.
Jace intuì che ad assorbire la loro magia era l'edro galleggiante sopra di loro e disse a Chandra di generare un fuoco invisibile all'Occhio in modo da non essere assorbito dall'edro. La piromante fece come le era stato detto, Jace raddoppiò il suo incantesimo e insieme riuscirono a sconfiggere Sarkhan. L'esplosione stordì tutti e tre i planeswalker, Chandra fu la prima a svegliarsi e si avvicinò a Jace. Pensò per un istante di uccidere Jace poichè lui riusciva sempre a trovarla ma alla fine decise di aiutarlo e quando si svegliò, lo aiutò ad uscire dall'Occhio.
Una volta fuori, Jace disse a Chandra che ciò che era successo non poteva essere una coincidenza e le chiese chi gli aveva parlato della pergamena ma Chandra non gli rispose e si allontanò prima che lui potesse leggerle la mente dicendogli di lasciare fare a lei. Viaggiò nella cieca eternità, meditando vendetta su chi l'aveva usata.



SCONTRO CON RAMAZ
Dopo aver capito di essere stata usata, Chandra cercò Ramaz, il planeswalker che l'aveva convinta a rubare la pergamena dal Santuario delle Stelle su Kephalai. La piromante lo trovò su Kaldheim, i due si affrontarono e Chandra riuscì a vincere. Inginocchiato nella neve, Ramaz le disse che il grande drago lo aveva avvertito che sarebbe venuta e lei rispose se la possente creatura gli aveva anche detto che l'avrebbe ucciso. Ramaz rise, poi, prima che la piromante potesse colpirlo con la sua magia di fuoco, scomparve nella cieca eternità. Chandra lo chiamò vigliacco, poi viaggiò a sua volta nel multiverso.


Curiosità
- Quando è nei guai Chandra cita spesso i detti di Jaya Ballard.
- Chandra compare nell'immagine della versione Duel Decks Jace vs Chandra di incenerire e nel testo di colore della versione Magic 2012 della stessa carta.
- Gli è stata dedicata una parte nel video introduttivo di Duels of the Planeswalkers 2013.
- Dalla scheda personale che si può leggere prima di affrontarla in Duels of the Planeswalkers 2013, all'inizio di The Purifying Fire, Chandra Nalaar ha 20 anni, è alta 169 cm e pesa 59 kg.
- Nicol Bolas ne pronuncia il nome chiamandola Shandra.
- Gli occhiali che indossa le permettono di vedere attraverso le fiamme.
- Indossa un guanto per il potenziamento del mana sul braccio destro molto simile a quello usato dai maghi della gilda izzet su Ravnica
- Per quanto abbia sempre mostrato indifferenza e antipatia verso Gideon, durante la prigionia su Diraden mostra gelosia verso le attenzioni di Falia per lui.
- È protagonista del mini-trailer di Magic 2014 e rappresentata su tutti i prodotti di questo set base.
- Chandra è la protagonista di Duels of the Planeswalker 2014.

CITAZIONE
Info tratte dal sito MTG WIKI ITALIA


Edited by Nerola - 6/3/2014, 15:26
 
Top
0 replies since 4/3/2014, 23:51   83 views
  Share