Lady Nerola

Purforos, Dio della Fucina, Creatura Incantesimo Leggendaria - Dio

« Older   Newer »
  Share  
Nerola
view post Posted on 5/3/2014, 11:18     +1   -1






Purforos (Purphoros) è il dio della fucina, una delle cinque maggiori divinità di Theros.

Dio della fucina, della terra senza riposo e del fuoco, Purforos domina la forza grezza e creatrice del calore e l'energia delle anime degli esseri senzienti. La sua energia emerge caotica, pronta ad essere imbrigliata e forgiata dal lavoro e dalla passione. Per questo motivo è anche il dio degli artigiani, dell'ossessione e del ciclo di creazione e distruzione.

Brandisce Akmon, un grosso martello, la cui testa ricorda vagamente un'incudine. Un colpo di quest'arma può fondere la terra, e se colpisce il metallo, ogni scintilla diventa un nuovo incantesimo e alcuni di questi possono addirittura prendere vita.

Sedere al cospetto di Purforos significa essere ispirati. Forgia oggetti raffinati e ornati solo per gettarli nuovamente tra le fiamme e ricominciare nuovamente il lavoro. Nonostante sia ragionevole, non segue alcuna regola, se non quelle dettate dai suoi impulsi creativi e distruttivi: ad esempio può coprire un'intera area con la lava solo per creare spazio a qualcosa di nuovo. Il suo difetto è la frustazione, la sensazione di sentirsi limitato e forzato. Spinge da sempre oltre le barriere del'immaginazione mortale, percependo che c'è ancora molto da esprimere, ciò può farlo precipitare nella disperazione, facendo scatenare sul mondo la sua cruda distruzione.

I suoi seguaci hanno portato il segreto del bronzo su Theros, permettendo così la creazione di oggetti e armamenti più forti di qualsiasi altro creato prima. E i più consacrati tra i suoi sciamani possiedono inoltre piccole quantità di un nuovo metallo che viene direttamente dalla fucina del dio: il ferro. Oltre ai fabbri è adorato anche dagli artisti, in particolar modo da umani e satiri, che cercano il suo aiuto raggiungendo i suoi altari rocciosi per respirare i vapori creativi. Anche i guerrieri gli rendono omaggio, accendendo falò, cosi come i vasai che impreziosiscono i loro lavori con marchi rivolti a onorarlo.

jpg



Testi di colore
BTG111

Carte Associate
furia-20di-20purforos ordalia-20di-20purforos BTG093

CITAZIONE
Info tratte dal sito MTG WIKI ITALIA


Edited by Nerola - 6/3/2014, 15:27
 
Top
0 replies since 5/3/2014, 11:18   131 views
  Share